La struttura di Palazzo Corso Umberto

L’ARMONIA DELLE SEMPLICI COSE

Il nostro Palazzo

Qui c’è il tempo che sembra essersi fermato. Qui c’è un pezzetto di storia di Bojano. Qui c’è un’atmosfera genuina, che riempie ogni cosa. Qui c’è lo spirito di una casa di tutti che è rifugio per mente e corpo. Qui c’è la luce che filtra dalla corte incorniciando ogni singolo portoncino. Qui ci sono le foto d’altri tempi che ricordano il passato. Qui c’è un profumo di casa. Qui ci sono alti gradini, ma qui non c’è l’ascensore, ma in un Palazzo d’altri tempi la cosa aggiunge fascino. Qui l’ospitalità è fatta di cura, responsabilità, rispetto delle persone

Lo stile della sobrietà

Le nostre camere 5 in tutto, si distinguono per un’intimità leggera che non vuole rasentare la perfezione, ma trasmettere il piacere dell’ospitalità.

Le tipologie delle camere sono cinque: il filo conduttore che le unisce è un arredamento che spazia fra mobili moderni e pezzi di famiglia. Non aspettatevi il lusso senza pudore, qui vige la regola del meno c’è, meglio è.

Al viaggiatore che ricerca qualcosa che solo lui conosce dedichiamo una camera con sauna filandese due posti, qui il profumo di eucalipto scalda il cuore in un ambiente decisamente romantico.

Le camere

A volte ciò che ci sembra lontano, lo vorremmo vicino di nuovo. Perché l’appropriarsi del remoto ci dà sicurezza, serenità, pace. Vivere nella dimensione della camera  di Palazzo Corso Umberto  vuole dire tutto questo. Lo stile narrativo è quello ‘del c’era una volta’, e ha un profumo di fiaba che prende al cuore. In ogni capitolo si scopre un senso di compostezza, di accoglienza che è un invito a lasciarsi andare al piacere intimo di sentirsi protetti dal calore. Ed è bello accomodarsi negli angoli arredati con mobili moderni  ad ammirare le originali ante  dei vecchi armadi. E’ bello scoprire le simmetrie del soffitto alto, è bello farsi ammaliare dai tendaggi moderni dietro ad un balconcino stretto d’altri tempi e avere la certezza, appena entrati in una di queste stanze, che il lieto fine è assicurato.

Ogni camera rappresenta storie di vita, di viaggi, di meditazione, di pace. I particolari, la sobrietà degli oggetti scelti con una cura estrema si sintonizzano alla perfezione, per rendere la tua camera… la tua casa. Siamo ai piedi del Matese, che l’ospite trovi qui il suo riposo, trovi qui lo spunto per ripartire.

Gli ambienti sono caldi, solleticati dai raggi luminosi di luce che filtrano dalle finestre. Parlano la lingua del legno moderno che profuma di ogni dove, sussurrano la morbidezza dei tendaggi realizzati a mano, dei piumini alla tedesca e delle calde coperte sul balcone d’inverno. Collezioni di vita vissuta trasformano  la camera in capitoli di una storia tutta da scoprie in cui il principale protagonista è sempre l’ospite che la vive in prima persona.

Ogni camera è dotata di Tv 32 °, wi-fi, cassaforte, frigobar, phon.

 

Il Palazzo, del 1740, era la casa patriarcale del noto vetrinario Mariano Colalillo. E’ composto da due piani: il piano terra con ingresso imponente su un passaggio coperto e illuminato dove spiccano foto storiche, aprendosi  su una corte d’altri tempi, dove un lavatoio fa da padrone con portoncini che danno un’atmosfera surreale e fanno da cornice ad un ambiente che si presta per sfilate, mostre fotografiche, presentazioni di libri… proprio una vera boutique dell’ospitalità.

Una scala imponente, formata da alti gradini storici, accompagnano al primo piano dove ad accoglierVi ci sarà un verde angolo naturale che domina l’ingresso restaurato, ma rimasto immutato, in tutti i suoi particolari.

Ed ecco a Voi l’anima pulsante del palazzo!

Cinque camere, designate con i punti cardini del nostro Bel Paese (MateseCivitaSant’EgidioBiferno e Callora) completamente restaurate su un caldo parquet, ognuna con balconcino con vista sulla corte principale e sul vicoletto del Corso. L’arredamento è stato studiato in modo distinto e singolare, lavorato da un piccolo artigiano. Predominano le tonalità chiare ma calde, dando spazio all'escusività, all’illuminazione, ad uno schermo Tv, Wi-Fi, studiando ogni dettaglio anche in bagno per darvi il massimo del comfort.